Search here...
TOP
Blog Homepage

Una vacanza da sogno: Berghotel Zirm

Siete pronti a vivere una vacanza da sogno come la nostra? 

Situato a 1.400 metri d’altezza, ai margini delle Dolomiti, nel cuore di Plan de Corones, il Berghotel Zirm è pronto a regalarvi un soggiorno indimenticabile, fatto d’avventura e relax. L’ albergo, completamente restaurato nel 2020, è realizzato in finissimo legno di pino, sia internamente sia esternamente, per l’esattezza in cirmolo, in tedesco zirm. Si tratta di un particolare pino che si trova tra le Alpi. Dovete sapere che un soggiorno a queste altitudini ha benefici sul corpo e, in questo caso, il cirmolo, è una coccola per il sonno e un calmante naturale per l’umore.

Inoltre l’hotel è pronto a rendere la vostra vacanza da sogno tra escursioni a piedi o i mountain bike, attraverso le quali potrete raggiungere, in poco tempo, innumerevoli cime dolomitiche e sette diverse valli. In Val Pusteria, non ci si annoia mai e, a seconda dell’esigenza, avrete infinite possibilità per trascorrere il vostro soggiorno.

Potrete rilassarvi sul lettino dopo una giornata impegnativa, divertirvi in sfiziose escursioni gustando prodotti locali nei diversi rifugi o, i più temerari, potranno dilettarsi a conquistare i più alti irti delle montagne. L’albergo, proprio per gli amanti dello sport e dell’adrenalina, offre diverse esperienze ogni giorno. Le guide esperte dell’albergo, sono pronte a raccontarvi e a farvi vivere ore memorabili. Il Berghotel è perfetto sia per le famiglie che per vacanze tra amici.

La punta di diamante di queste zone è sicuramente la natura. Durante le passeggiate, potrete godere di un panorama mozzafiato. Vi accompagnerà dal risveglio, attraverso le vetrate della vostra stanza, fino alle ultime luci del giorno. 

Il personale del Berghotel Zirm, premuroso e attento a ogni dettaglio, vi coccolerà durante il soggiorno. Il ristorante vi guiderà in un viaggio culinario attraverso profumi invitanti e colori unici. Potrete assaggiare le prelibatezze dell’Alto Adige e gustare vini e amari, tra cui la famosa grappa ottenuta dalle pigne del cirmolo. 

Lo so, lo so… sembea un sogno, non è vero? In realtà questo luogo paradisiaco esiste! Per gli amanti del relax, la piscina interna e quella esterna riscaldata, vi permetteranno di godere di ore di quiete immersi in un contesto magico e indimenticabile. Un’istantanea dei vostri ricordi per il futuro. Non vi resta che correre sul loro sito e prenotare la vacanza dei vostri sogni, sono certa che non ve ne pentirete! 

Elisa Crescenzi

«

»

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *