Search here...
TOP
Blog Homepage

Clubhouse: Il social della voce!

Come si usa e perché ha tanto successo!

Clubhouse: il social della voce, ormai sulla bocca di tutti! Quali sono effettivamente le caratteristiche di questa App? Andiamo per ordine! Dimenticate i grandi classici come Instagram e Facebook, dove le immagini ed i contenuti visivi fanno da protagonisti: su Clubhouse l’unico strumento a nostra disposizione è LA VOCE!

Proprio così!

All’interno del nuovo social è possibile interagire con gli utenti utilizzando esclusivamente la nostra voce! E’ il caso di dire: CHE MERAVIGLIA!

Clubhouse: il nuovo social!

Negli ultimi anni si sono affermate sempre di più piattaforme “visive” che concentravano l’attenzione puramente su una dimensione “estetica”. La ricerca ossessiva della perfezione fotografica ha lentamente portato gli utenti ad omologarsi, rinunciando ad essere loro stessi. Si è perso il focus e la condivisione reale e sincera, gli account sono ormai una “vetrina”. Ed ecco qui la ragione per cui ho apprezzato l’uscita di questa nuovissima app chiamata Clubhouse!

Come funziona Clubhouse nello specifico però?

Il concept di questo social è quello di condividere il proprio pensiero ed interagire liberamente con gli altri utenti partecipando alle “room” che più ci interessano! Le Room sono suddivise in un “palco” sopra il quale si trovano gli speaker della live, una “tribuna d’onore” per i follower degli speaker, ed una “platea” per coloro che vogliono ascoltare o interagire! Si, perché in ogni stanza ognuno di noi ha la possibilità di alzare la manina (una piccola icona che possiamo trovare in basso a destra) e dire la sua in merito all’argomento! Si creano così dei veri e propri confronti costruttivi e stimolanti.

Quali sono le modalità per iscriversi su Clubhouse?

  • Con invito: ogni utente, al momento dell’iscrizione, riceve due inviti che può cedere ai propri amici (esclusivamente se in possesso di iPhone, poiché purtroppo al momento l’applicazione è disponibile solo per IOS). Questi inviti, con il passare del tempo potrebbero aumentare. Precisazione doverosa: nel momento in cui si invita una persona, si è responsabili per quest’ultima, quindi…ATTENZIONE!
  • Inserendosi in lista d’attesa: Scaricando l’applicazione possiamo comunque procedere con la registrazione del proprio numero di telefono e di un nickname! Una volta fatto questo si dovrà attendere che qualcuno tra i contatti telefonici approvi la richiesta e ci dia il benvenuto! Altra precisazione: “l’amico” che approva la vostra richiesta deve avervi precedentemente registrato in rubrica!

Attualmente l’app è in fase di sperimentazione, arriveranno nuovi aggiornamenti, funzioni e novità! Speriamo inoltre possa diventare disponibile non solo per IOS ma anche per Android il prima possibile.

Bacheca Clubhouse

P.S. Ogni giorno alle 15.00, io con Giorgia Accolla, Rita Capparelli ed Erica Barca ( tre meravigliose content creator di una competenza e professionalità fuori dal comune) conduciamo un format intitolato “Caffeuccio: parliamo di…” Parliamo di web marketing, attualità, ci confrontiamo e conosciamo! Amici iscritti a Clubhouse, vi aspettiamo!

Leggi gli ultimi articoli qui.

«

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *