Search here...
TOP
Blog

L’isola di Lanzarote

Finalmente sono qui per raccontarvi del mio ultimo viaggio nell’isola di Lanzarote: un viaggio in collaborazione con la meravigliosa struttura ” Lanzarote Retreats” che ci ha ospitati in alloggi da sogno per 6 giorni!

Quello che state per leggere è un diario della nostra esperienza e dei posti che ci hanno più sorpreso. Lanzarote ci ha piacevolmente colpiti: paesaggi da togliere il fiato, colori brillanti, pulizia ed organizzazione in un piccolo angolo paradisiaco low budget.

L’isola è tutta da scoprire ed è perfetta per chi ama la natura e la tranquillità!

Il primo giorno abbiamo preferito rilassarci all’interno della nostra struttura Eco Suites del Lanzarote Retreats, assaporando l’infinita tranquillità ed il paesaggio circostante!

Il secondo giorno ci siamo avventurati a Las Graciosa, una piccola isola vicina a Lanzarote, raggiungibile in traghetto (30 minuti). Una volta arrivati abbiamo preso in affitto delle bici, fatto rifornimento di acqua e cibo e siamo partiti. Diretti verso Las Conchas: una spiaggia di cui avevamo tanto sentito parlare. Una volta arrivati siamo rimasti senza parole: sabbia finissima, mare blu, onde alte e serenità!

Devo essere sincera: girare l’isola in bici è stato faticoso! Il terreno è sabbioso e pieno di dislivelli, buche, massi, sassi…ma il paesaggio vale tutta la pedalata!

Il terzo giorno siamo arrivati in cima al Mirador, il famoso bel vedere dell’isola. E’ molto comodo da visitare, si può salire tranquillamente in macchina e parcheggiare fuori l’ingresso. Una volta entrati abbiamo trovato un grande “salone”, un bar e dei negozi di souvenir…ed infine una vetrata lunghissima con vista! Per godere a pieno del panorama vi consiglio di uscire fuori e camminare sulla balconata esterna.

Il quarto giorno abbiamo trascorso la mattinata a Playa de Papagayo, un vero gioiello dell’isola! Una spiaggia piccola dal mare limpido e calmo…un luogo da visitare assolutamente a Lanzarote!

Il pomeriggio lo abbiamo trascorso nel parco nazionale del Timanfaya scoprendo la storia vulcanica dell’isola! Lanzarote infatti, è interamente vulcanica, ed è nata proprio a seguito di numerose eruzioni.

L’ultimo giorno ci siamo goduti la giornata tra relax e passeggiate sul lungomare!

Ci tengo a precisare che tutte le foto inserite sono state scattate da Alessandro Grasso, trovate il suo profilo instagram qui!

Sperando che questo diario di viaggio vi sia stato utile, vi ricordo di iscrivervi alla news letter per rimanere aggiornati sulle nuove mete, allenamenti e molto altro!

«

»

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *