Torna in forma con la BBG di Kayla Itsines

Buon pomeriggio a tutti!

Chi non conosce la bellissima Kayla Itsines?!

Kayla Itsines è una giovane ragazza australiana, appassionata di fitness che ha deciso di condividere in un programma in pdf su internet i suoi segreti per essere in forma. Il programma di Kayla Itsines comprende:

  1. Esercizi metabolici (High Intensity Interval training) 3 volte a settimana (28 minuti)
  2. Cardio a bassa intensità per dimagrire (30-40 minuti)
  3. Dieta con ricette per risultati visbili
  4. App “Sweat with Kayla” (a pagamento)

La famosa BBG (Bikini Body Guide), altro non è che un percorso dettagliato per raggiungere la nostra forma fisica migliore. Il programma ha una durata di 3 mesi, e i risultati sono strabilianti!

La guida completa è disponibile in PDF al seguente link: PDF BIKINI BODY GUIDE

L’obiettivo di Kayla è quello di aiutare quante più persone possibili ad avere uno stila di vita sano ed un corpo forte e tonico.

La guida è divisa in 12 settimane: 3 circuiti di resistenza a settimana (HIIT: che significa high intensity interval training), più 2 giorni di LISS (Low Intensity Steady State) a settimana, che sono esercizi cardio a bassa intensità seguiti da altri ad alta intensità nelle ultime settimane. Ci sono esercizi per braccia, gambe e addominali. Ogni sessione dura circa mezzora: sono due circuiti con 4 esercizi diversi e bisogna ripeterli per due volte. Un circuito ha una durata di 7 minuti.

Gli esercizi di resistenza da una settimana all’altra diventano via via più difficili. Alla dodicesima settimana, gli allenamenti sono davvero difficilissimi e continuare il programma sarà complicato!

Oltre alla guida degli esercizi, c’è il pdf sull’alimentazione. Per Kayla l’importante è mangiare in modo sano e dare nutrimento ai muscoli attraverso le proteine del cibo. Non è una dieta dimagrante, ma quanto più nutriente, si può mangiare tanto e allo stesso tempo si perde peso perché si accelera il metabolismo.

Io ho iniziato la BBG guide da circa una settimana, inutile dirvi che sono circuiti tutt’altro che semplici. Nonostante io sia già molto allenata sento il mio corpo faticare.

Tutto ciò che posso dirvi per ora è…PROVATECI, IMPEGNATEVI, E FATE I VOSTRI TRE MESI DI BBG! La guida è molto chiara, gli esercizi sono spiegati alla perfezione, e fidatevi, vedrete subito i risultati!

Di seguito vi inserisco il link del pdf gratuito dei primi tre mesi di allenamento!

PDF GRATUITO BBG

Ovviamente, rimango a disposizione per qualsiasi domanda, o consiglio! 🙂

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1 commento

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