La mia esperienza in Thailandia

(Vi racconto di questi ultimi mesi, e della mia esperienza in Thailandia, con foto ed opinioni!)

Buona sera a tutti,

E’ da un pò che non scrivo, che non racconto…sono stati mesi di fuoco, di impegni, di lavoro e di soddisfazioni. Chi di voi segue le mie giornate attraverso il mio profilo Instagram, sicuramente avrà notato quanto la mia vita sia diventata piena e frenetica e quanto io la ami follemente. In questi mesi ho raggiunto dei traguardi che non avrei mai immaginato di raggiungere prima, ho lavorato sodo con le mie forze. Ho capito che si deve lottare per raggiungere i propri obiettivi, ho capito che bisogna sempre sorridere e non buttarsi giù. A Novembre ho vinto un titolo importantissimo, quello di Miss Universe Italy 2018: un titolo che mi ha permesso di rappresentare la mia amata Italia nel resto del mondo, un titolo che mi ha portata a vivere una grandissima esperienza in Thailandia.

Ho alloggiato per un mese presso il Dusit Thani Hotel a Bangkok, una struttura bellissima, confortevole con un personale gentile e disponibile. L’albergo ci ha coccolate ogni giorno: avevamo a disposizione una piscina esterna, una palestra attrezzata nei minimi dettagli, una zona Spa meravigliosa e camere curate, ampie e luminose!

Ma oggi è della Thailandia che voglio parlarvi. Una terra che ha saputo stupirmi ed emozionarmi. Una cultura completamente differente dalla nostra, cibi e sapori molti lontani dalle nostre abitudini alimentari. Non vi nego che durante la mia prima settimana ho avuto qualche difficoltà…l’utilizzo abbondante delle spezie nei loro piatti non era appropriato per il mio stomaco! La cortesia della popolazione è la cosa che mi ha più sorpresa in assoluto, sorrisi ovunque!

Il mio viaggio in questo posto è stato intenso, pieno di momenti meravigliosi e luoghi che porterò sempre nel mio cuore.


Vi lascio le mie foto preferite, i miei momenti più belli! (Alcune di queste foto sono state scattate da Alessandro Grasso, lo trovate su Instagram come connor_ale )

Con l’occasione vi invito a seguire i prossimi articoli del blog che parleranno di make-up, moda e viaggi! Un bacio 🙂



You may also like

2 commenti

  1. Ciao Erica,
    Quando vivevo a Partille, in Svezia, la Thailandia fu colpita da un maremoto. Visto che tu ci sei stata di recente, vorrei chiederti se ci sono ancora tracce dei danni provocati da quell’evento nefasto.
    Per quanto riguarda invece il cibo, vorrei sapere se è possibile scegliere delle pietanze senza spezie.
    A proposito, vorrei informarti che una mia cara amica (una delle mie top-friends), i cui articoli, almeno in passato, erano accessibili su WordPress, ovvero Sanna Nielsen (Sanna Viktoria Nielsen secondo Wikipedia) è stata in Thailandia e, quindi, sarebbe interessante confrontare le tue impressioni colle sue.
    Infine, colgo l’occasione per augurarti una serena giornata : oggi è la Festa del Lavoro.

    1. Ciao Luigi, per quanto riguarda il maremoto, non posso risponderti con certezza in quanto io sono solamente in alcune zone. Credo si sia ripresa però! Per quanto riguarda il cibo, assolutamente si! Ci si può adattare 🙂 Un grande saluto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *