Tendenza della Milano Fashion Week 09/2018

Come molti sapranno, due giorni fa si è conclusa la settimana della moda milanese, che ha visto sfilare le collezioni primavera/estate dei più importanti marchi del mondo.

Mai prima d’ora avevo preso parte a questo evento, e ne sono rimasta piacevolmente colpita. L’atmosfera della città in quei giorni è stata incredibile. Piena di luci e di movimento.

Tra sfilate, eventi e show-room i capi e le tendenze presentate sono state moltissime.

Partiamo dal settore Beauty: Il mood generale dei make-up sfoggiati durante i vari show è luminoso e leggero. Viene definito uno stile minimal chic effetto nude. Libero sfogo agli illuminanti. Anche l’hairstyle è prevalentemente semplice. Capelli ordinanti o raccolti in maniera poco complessa.

Per quel che riguarda gli outfit da passerella, mi concentrerei su alcuni in particolare che hanno attirato la mia attenzione:

Iniziamo con Dolce e Gabbana che ha puntato su motivi floreali e capi colorati, outfit unici ed eleganti.

Un brand che mi ha colpita moltissimo è stato Blumarine! Le sue modelle angeliche hanno sfilato gli abiti della nuova collezione con una classe indescrivibile. In questa, prevalgono le tinte maculate ed i colori accesi!

Anche Versace non rinuncia ai colori forti ed eccentrici, includendo l’animalier, già assodato come must di queste nuove collezioni.

Libertà sui colori, dai più accesi, a quelli pastello, stampe floreali di ogni tipologia, ed il nostra amato animalier.

Durante la mia esperienza a Milano ho avuto modo di assistere ad alcuni show, di vivere il backstage e di prendere parte come modella alla sfilata della bellissima Stella Jean. Inutile descrivervi la mia emozione.

Stella, ha intrapreso un viaggio lungo la via del cotone dal Benin al Brasile, dal quale si è ispirata per disegnare i capi della sua collezione. Uno show emozionante, e capi che hanno tanto da raccontare.

 

 

 

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *