3 app strepitose per modificare FOTO!

Buona sera a tutti e benvenuti ai nuovi iscritti!

Come state? Come avete affrontato queste ultime giornate di Novembre?

Io oggi ho deciso di parlare di un tema sul quale ricevo spesso mille domande, un tema che è oggetto di mille conversazioni: le tanto amate applicazioni per modificare foto!

Ognuno di noi ha le sue preferite, e di conseguenza quelle di cui non potrebbe fare a meno.

In questo articolo vi parlerò delle mie 3 app indispensabili per sistemare, modificare, e rendere più belle le foto della mia gallery! Iniziamo subito!

Snapseed: Senza questa app non potrei stare, è formidabile! Si possono editare le fotografie selezionando diversi effetti ed enfatizzazioni. Alternativamente si può optare per un aggiustamento “automatico” del colore e del contrasto. La cosa più bella, è che può memorizzare la storia delle modifiche effettuate e tornare su una qualsiasi delle azioni precedenti. Puó anche memorizzare combinazioni di filtri! Ha la capacità di rendere le foto nitide, vivaci, con il giusto contrasto e la giusta luminosità! Questa è di sicuro l’applicazione che utilizzo con maggior frequenza per ogni mia singola foto. CONSIGLIATISSIMA!

Link : Snapseed IOS (scaricala qui)

Per Android: Snapseed ANDROID (scaricalo qui)

Facetune: Facetune è un app meravigliosa che oltre a rimuovere brufoli, attenuare occhiaie, alzare zigomi e uniformare incarnati, può essere utilizzata anche per editing generali. Questa applicazione include 11 diversi strumenti, alcuni dei più utili a mio parere sono:

  • Whiten :corregge il bilanciamento e schiarisce i bianchi. Il suo uso principale è sbiancare i denti, ma può venire utilizzato anche per correggere il bianco di occhi,o altri elementi della foto.
  • Smooth :leviga e uniforma l’incarnato. È una delle funzioni più utilizzate.
  • Details :recupera dettagli. Utilissimo per dare definizione e luminosità agli occhi, se usato sulle ciglia e sulla pupilla.
  • Patch :permette di selezionare un punto dell’immagine da correggere (per esempio un brufolo) e un punto dell’immagine da cui prelevare un campione con cui sostituirla (per esempio un’area di pelle senza difetti).

Ognuno/a di noi ha delle foto in cui sente il bisogno di correggere delle piccole imperfezioni, questa è la migliore per farlo!

Di seguito vi allego il link dove scaricarla:  Facetune (scaricalo qui)

Lightroom: Lightroom, è prodotto dalla Adobe maggiormente famosa per l’aver realizzato Photoshop. Inutile dirvi quanto sia professionale e utile! Numerosi sono le possibili modiche che si possono effettuare, il modo in cui sistema le colorazioni delle foto e  la luce, è strabiliante! Si possono utilizzare gratuitamente tutte le funzionalità di acquisizione, organizzazione e condivisione. La uso alternandola con Snapseed, in base alle modifiche che desidero fare, valuto se farle con l’una o l’altra.

Anche qui, vi lascio il link dove scaricarla:

Lightroom per IOS(scaricala qui)

Lightroom per android(scaricala qui)

Spero di esservi stata utile, e di avervi dato spunti e consigli su come rendere le vostre foto e la vostra Gallery bellissima!

Mi raccomando, tenete d’occhio il blog nelle prossime settimane perché a breve…uscirà il GIVEAWAY DI DICEMBRE! Attualmente sto lavorando alla sua realizzazione, sarà un giveawey molto particolare, pieno di regali incredibili, e ci saranno più vincitrici!

Lasciate un commento, fatemi sapere se l’articolo vi è piaciuto, e i temi che vorreste trattare e approfondire nei prossimi giorni…inoltre, accetto consigli sul TEMA del giveaway! Cosa vi piacerebbe ci fosse in palio per i vincitori? Makeup? Accessori? Scrivetemi tutto!

Un grandissimo bacio, a presto!

-R.

You may also like

2 commenti

  1. Ho scaricato Snapseed, credo sia la migliore e la più semplice da usare tra tutte! 😍
    L’articolo è stato utilissimo!
    Per il giveaway sarebbe bellissimo sia accessori che Make-up! 😍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *