Ti prego lasciati odiare

Buona sera ragazze,

oggi finalmente parliamo di libri! Il libro protagonista di questo articolo è Ti prego lasciati odiare, di Anna Premoli

Emozione e divertimento, sono le parole chiave di questa recensione.

Titolo: Ti prego lasciati odiare

Autrice: Anna Premoli

Voto: 7,5/10

Trama: Jennifer e Ian si conoscono da sette anni e gli ultimi cinque li hanno passati a farsi la guerra. A capo di due team nella stessa banca d’affari londinese, tra di loro è da sempre scontro aperto e dichiarato. Si detestano, non si sopportano, e non fanno altro che mettersi i bastoni fra le ruote. Finché un giorno, per caso, sono costretti a lavorare a uno stesso progetto: gestire i capitali di un nobile e facoltoso cliente.E così si ritrovano a dover passare molto del loro tempo insieme, anche oltre l’orario d’ufficio. Ma Ian è lo scapolo più affascinante, ricco e ambito di Londra e le sue “frequentazioni” non passano mai inosservate: basta un’innocente serata trascorsa in un ristorante, per farli finire sulla pagina gossip di un noto quotidiano inglese. Lei è furiosa: come possono averla associata a un borioso, classista e pallone gonfiato come Ian? Lui è divertito, ma soprattutto sorpreso: le foto con la collega hanno scoraggiato tutte le sue assillanti corteggiatrici. E allora si lancia in una proposta indecente: le darà carta bianca con il facoltoso cliente se lei accetterà di fingersi la sua fidanzata. Sfida accettata e inizio del gioco! Ben presto però, quello che per Jennifer sembrava uno scherzo, si rivela più complicato del previsto e un bacio, che dovrebbe far parte della messa in scena, scatena brividi e reazioni del tutto inattesi…

Di questo romanzo ho amato i protagonisti. Jennifer, è una donna forte e determinata, dedita al lavoro e incentrata sulla sua carriera. Una donna tutta d’un pezzo. Nessuno riesce ad intimidirla, ha una lingua tagliente e una grande forza. Ian è un duca, un’uomo dall’aspetto imponente, arrogante e pieno di se all’apparenza. Sono rimasta affascinata dalla sua personalità, dalla sua dolcezza inizialmente celata, e dal suo modo di vivere l’amore : spontaneo, genuino, sincero e passionale. La personalità di entrambi, nasconde in realtà milioni di sfaccettature e sorprese che verranno rivelate nella storia.

La trama vi rimarrà nel cuore. La Premoli racconta le vicende di Jennifer e Ian con entusiasmo e leggerezza, rendendo il tutto scorrevole ed estremamente piacevole. Sviluppa alla perfezione ogni singola vicenda, senza lasciare nulla al caso.

Se siete delle inguaribili romantiche come la sottoscritta, questo libro fa al caso vostro. Un’amore inaspettato e semplice!

CONSIGLIATISSIMO!

 

 

 

 

 

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *