3 Trattamenti di bellezza fai da te

Buona sera a tutte, oggi parleremo di trattamenti di bellezza e cura della pelle!

Spesso utilizziamo prodotti costosi ma non indicati per le nostre esigenze. Il marchio ci conquista e la composizione del prodotto passa in secondo piano. Ultimamente, ho fatto qualche ricerca e testato vari trattamenti di bellezza, facili da fare in casa e super efficaci! Non per forza prendersi cura della propria pelle significa spendere grandi cifre! Di seguito vi parlerò di 3 trattamenti che potrete fare a casa con un budget minimo o pari a zero!

  1. BLACK MASK FAI DA TE: Tutto ciò che serve sono 2 fogli di colla di pesce, 3-4 pasticche di carbone vegetale e due cucchiai di latte. Scaldate il latte fino a farlo diventare molto caldo, tagliate a strisce la colla di pesce e fatela sciogliere piano piano nel latte caldo. Sbriciolate per ultimo le pasticche di carbone, e unitele al composto di latte e colla di pesce. Una volta che gli ingredienti si sono sciolti bene, fate raffreddare il tutto. Ecco qui la famosa balck mask pronta per essere utilizzata!
  2. FONDI DI CAFFE’: Lo scrub ai fondi di caffè è un’antichissimo rimedio contro la cellulite. Prima di gettare i fondi di caffè prelevateli con un cucchiaio, uniteli ad una piccola quantità di olio (per favorire l’idratazione della pelle) e applicateli sulla zona glutei e gambe. Massaggiate per bene la zona per qualche minuto poi risciacquate.
  3. MASCHERA ALL’AVOCADO: Schiacciate un’avocado aiutandovi con un cucchiaino, aggiungeteci il succo di un limone, amalgamate il tutto e stendetelo sul volto. Tenere in posa per circa 15 minuti, poi pulire bene il viso. Questa maschera semplicissima idrata profondamente la pelle. Se si vuole aumentare l’efficacia, consiglio di aggiungere lo yogurt bianco al tutto.

Dopo averli provati personalmente tutti e tre, posso dirlo: sono fenomenali! La pelle trae sempre grande beneficio da ingredienti semplici e naturali!

 

 

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *