5 semplici consigli per tenersi in forma

Buona sera ragazze!

Le giornate si stanno facendo via via più lunghe, i pomeriggi nuvolosi iniziano a diminuire, la primavera si fa sentire! Il bisogno di mettersi in forma diventa più forte con il passare delle settimane e con l’avvicinarsi dell’estate. Cosa possiamo fare per prenderci cura di noi stesse e sfoggiare una forma fisica invidiabile in ogni periodo dell’anno?Di seguito vi elencherò 5 semplici consigli da utilizzare per sentirvi in forma ogni giorno!

  1. ATTIVITÀ SPORTIVA: Ormai avrete capito che sono un’appassionata di sport! L’importanza di questa abitudine è indescrivibile, soprattutto perché attraverso l’attività fisica tonifichiamo e rassodiamo il corpo, bruciamo grasso in eccesso, e alleniamo la muscolatura. Allenarsi tre volte alla settimana è un grande aiuto per la nostra forma fisica!
  2. BERE DUE LITRI DI ACQUA AL GIORNO: L’acqua idrata la nostra pelle e le dona luminosità. Bere almeno 1,5/2 litri di acqua al giorno, oltre a darci benefici a livello estetico, aiuta ad eliminare il gonfiore addominale.
  3. CAMMINARE: Ricavatevi un pò di tempo per camminare almeno due volte alla settimana. Muoversi a piedi aiuta la circolazione, tiene sotto controllo il peso ed eventualmente il grasso in eccesso, inoltre fa bene alla mente e aiuta a rilassarsi.
  4. MANGIARE EQUILIBRATO: Non è necessario seguire una dieta drastica per sfoggiare un bikinibody. Cercate di fare cinque pasti al giorno, integrare nella vostra alimentazione verdura e frutta, e non esagerare con cibi grassi. Controllate le etichette dei prodotti che siete soliti mangiare e scegliete sempre con cura gli alimenti.
  5. DORMIRE ALMENO 6-7 ORE A NOTTE: Dormire aiuta il corretto funzionamento del metabolismo, ricarica le energie, previene le rughe, e migliora l’umore.

Applicate questi cinque consigli alla vostra quotidianità, prendetevi cura del vostro corpo, e fatemi sapere se ne avete tratto beneficio!

 

 

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *