Come combattere lo stress!

Buona sera ragazze!

L’argomento di oggi è molto delicato e sicuramente ognuna di voi lo ha provato sulla propria pelle!

Non sempre viviamo periodi tranquilli e leggeri. Senza rendercene conto, capita di trovarsi intrappolati in mille ansie, lavoro, giornate lunghe e periodi di tensione. I momenti di stress capitano a tutti prima o poi: in alcuni sono più cruciali e duraturi, in altri sono passeggeri. Il più delle volte sono causati da ansie e stati d’animo in un determinato periodo. Pressioni lavorative, studio, insoddisfazioni personali, momenti difficili in cui veniamo messi a dura prova, scatenano periodi difficili.

Sentirsi stressati è assolutamente normale, soprattutto per chi ha giornate piene di impegni.

Non esiste un rimedio assoluto per combattere questo disagio, ma ci sono alcune dritte che potrebbero esservi utili per combattere o affievolire più velocemente questo momento.

  1. PRENDETEVI UN MOMENTO PER VOI: Spesso, dimentichiamo di pensare a noi, ci focalizziamo su quello che ci circonda. E’ di fondamentale importanza fermarsi e trovare un momento da dedicare alla nostra persona. Un’ora al giorno di tranquillità per fare ciò che amiamo, fermare i pensieri o rilassarci, può essere di grande aiuto in questi periodi.
  2. PENSARE POSITIVO: Quando viviamo momenti di agitazione tendiamo a riempirci la testa di pensieri negativi. Cercate di non incorrere in questo errore, imponete a voi stessi di pensare positivo. Ogni brutto periodo è destinato a finire ma sta a voi far si che la negatività scivoli via.
  3. ATTIVITA’ SPORTIVA: Lo sport, come molti di voi sanno, è un’importantissimo momento di sfogo. Tutte le tensioni della giornata vengono liberate in quell’ora o due di movimento. Qualunque sport vogliate praticare, non sottovalutate l’importanza di questa abitudine. Con regolarità, liberate la mente da preoccupazioni e ansie.
  4. CONCEDETEVI UNA FUGA: Che sia una vacanza, un weekend o solo una giornata, concedetevi una piccola fuga dalla quotidianità. Il più delle volte lo stress viene causato da giornate opprimenti e monotone. Un piccolo viaggio, o una gita fuori porta potrà rilassarvi e riportarvi alla tranquillità.

Lo stress non è uno stato banale o poco importante, va affrontato e mandato via.

You may also like

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *