Everyday Makeup

 

 

Buon giorno ragazze!

Come avete passato questa settimana?

Io nonostante sia molto impegnata tra studio e lavoro ho pensato di scrivere qualcosa su un tema che interessa tutte noi…make-up!

Ogni giorno ci ritroviamo ad usare cosmetici sul nostro viso…ma quale stile scegliere? aggressive o naturali? Scuro o luminoso?

Personalmente credo che il makeup di tutti i giorni debba essere naturale e luminoso! Un’alleato che ci aiuti a valorizzare la nostra bellezza!

Come prima cosa, consiglio di applicare ogni mattina prima del trucco, una buona crema idratante e un contorno occhi adatto al vostro tipo di pelle.

Se non avete una pelle eccessivamente rovinata, invece di utilizzare del fondotinta, provate coprendo le imperfezioni con un buon correttore e un sottile strato di cipria. Per le pelli più chiare una spolverata di fard è l’ideale, altrimenti per chi ha la fortuna di avere un bel colorito, un pizzico di blush è sufficiente!

Io utilizzo il correttore in crema e la cipria della Kiko cosmetics, mentre il fard di Bottega Verde. Tutti e tre validissimi, economici e facilmente reperibili.

Per quanto riguarda lo sguardo, non è necessario utilizzare colori scuri per dare intensità! Ritocca nel modo giusto le sopracciglia ,applica un ombretto chiaro (crema, beige) sulla palpebra mobile, e abbonda con il mascara!

Concludi il tutto con una passata di rossetto dai toni nude o un lipgloss e sei pronta per goderti la giornata!

Provate e fatemi sapere se questi trucchetti di make-up vi sono stati d’aiuto!

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *